Commenti

Non pubblicheremo commenti anonimi.

domenica 16 aprile 2017

Succede a Pasqua...


Ph:  eclipsesoftair.com


Italia:

Trapianti di testa: Annunciato da scienziati italiani il primo trapianto di testa che si potrà effettuare entro fine anno. La cosa fa discutere per motivi etici, medici, culturali.
Un aspetto però viene preso in seria considerazione dalle compagnie assicurative, siccome in casi come questo alcuni malavitosi rapiscono vittime per espiantare e rivendere “pezzi di ricambio” a ricchissimi che possono decidere della vita e della morte di altri esseri umani, le compagnie stanno stilando un preziario per poter assicurare possibili vittime. Si va da alcune decine di migliaia di euro annue a scendere fino all’assicurazione completamente gratuita in quanto a rischio zero, in quest’ultima fascia sono stati inseriti, fra altri: Giovanardi, Salvini, Borghezio.  La motivazione dice testualmente “solo un imbecille può volere trapiantata una di queste teste”.

Elezioni comunali: Dopo il caso Genova in cui Beppe Grillo ha deciso che gli elettori alle primarie on line non contano una mazza e decide lui al grido “fidatevi di me” (come già facevano Mussolini, Craxi e Renzi) pare sia allo studio della Casaleggio Associati una lieve modifica alle regole delle candidature che funzionerebbe, il condizionale si impone, più o meno così: tutti gli iscritti al movimento potranno votare democraticamente il candidato scelto, fra i due più votati avverrà il ballottaggio con un solo elettore attivo: Beppe Grillo. Quest’ultimo potrà a suo insindacabile giudizio escludere entrambi i contendenti e deciderne un terzo a lui gradito.
Questa poi la chiameranno “Democrazia interna”.

Varata la “manovrina” fiscale del governo Gentiloni, fra le novità a cui nessuno aveva mai pensato: aumentano le sigarette. Aumenterebbero (poco però) anche le tasse sul gioco d’azzardo. Ma la misura che porterà valanghe di quattrini nelle casse dei comuni è l’aumento della multa per chi viaggia senza biglietto sui bus urbani. In effetti da anni sentiamo dire che il vero problema dell’Italia è creare occupazione e facilitare la ripresa. Finalmente misure adatte alla bisogna. Grazie Padoan, sei geniale.

E’ in corso fra i politici una vera e propria crociata in difesa degli agnelli. Berlusconi si fa riprendere mentre ne allatta uno con il biberon, la Brambilla vuole salavare tutto il regno animale il blocco, comprese le zanzare. Boldrini porta agnelli qua e là… un vero e proprio peana collettivo. Il tutto mentre il Parlamento plaude agli accordi con Libia e Turchia perché si tengano gli immigrati e non li mandino qui a mangiare agnelli. I soliti rompipalle dicono che li detengono in campi di concentramento, ma sono solo disfattisti.
E poi persone molto bene informate sanno benissimo che dietro ogni mussulmano si cela un bombarolo/camionista/sparatore. E che diamine, viva gli agnelli. (non la famiglia agnelli, quella il cui rampollo che guida la Juventus ha rapporti solidi con gli ultras e forse con la camorra, gli agnelli animali proprio).

Mondo:

La Le Pen si dichiara profondamente credente, cattolica (apostolica e romana?) e da questo suo ruolo manda a cagare il Papa perché sarebbe troppo spudoratamente dalla parte degli immigrati. A lei piacerebbe un Papa che manda truppe armate di guardie svizzere in Libia a sterminare incivili di pelle “abbronzata” come diceva un noto avanzo di galera italiano, già capo di un partito.

La Corea del nord ha atomiche puntate non si sa bene dove, Trump invia una flotta in Corea, i due che dovrebbero sfidarsi, come dice la mia amica Carla su Facebook, a botte di acconciature, sfidano il mondo intero con missili, armi e quant’altro. Insomma, il mondo nelle mani di due criminali di guerra. Che fa L’Onu? Poco o nulla. Che fa l’Europa? Sta con Trump dopo averne avuto paura. La Mogherini, appena trovetrà un nuovo acconciatore, ci farà sapere la sua posizione personale.
Assad, dicono, ha lanciato armi chimiche contro popolazione civile. Lui nega, la Russia nega, Trump dice che Assad è un animale e lancia un po’ di missili sul suo esercito facendo boccacce a Putin. L’isis sta a guardare aspettando che si massacrino l’un l’altro.
“Vuoi la pace? Prepara la guerra” diceva un antico adagio. Trump, Putin, Assad, e il presidente coreano sono uomini di  pace, evidentemente…

Intanto leggo su Left un interessante articolo intitolato: Verrà la storia a presentarci il conto. Ce ne vergogneremo.


Buona Pasqua a tutti, anche a chi mangia agnelli. 

Nessun commento:

Posta un commento